Estetica

CERETTA:

Croce e delizia di tutte le donne, spesso il motivo principale per cui si va dall’estetista, è proprio questo, non sempre però la parte depilata viene liscia morbida. Con il metodo a spatola però vengono eliminati anche i peli più corti, che a volte con il rullo rimangono.. inoltre è un metodo di epilazione più accurato.


MASSAGGIO:

Le “virtù” del massaggio sono innumerevoli. Si può cominciare dal rilassamento che, già di per sé, consente al nostro organismo di rigenerarsi, riequilibrando il sistema nervoso e ormonale, per passare, poi, in rassegna il lungo elenco di effetti positivi che questa tecnica apporta. Con il massaggio infatti, attenuiamo le tensioni muscolari e mentali, miglioriamo la circolazione, nutriamo la pelle andando a massaggiarla con appositi olii, eliminiamo le cellule morte, e le tossine.


BENDAGGI:

I bendaggi, a freddo o a caldo sono un ottimo trattamento da salone da abbinare ad esempio ai massaggi, o anche semplicemente da soli. Si immergono le bende dentro una soluzione, che ha diversi principi attivi, e poi si mettono intorno alle gambe e/o la pancia della cliente e si occlude con il cartene per una posa di 40 minuti all’incirca, in maniera tale che i principi attivi veicolino nel corpo per agire sull’inestetismo.


FANGOTERAPIA:

Il fango, che si utilizza per le applicazioni sul corpo deriva dalla maturazione di acqua termale o marina e di materiale argilloso, inorganico. Ilfango è un elemento totalmente naturale che ha molti benefici per l’organismo. Drena le tossine e previene alcuni inestetismi, in più rilassa muscoli ed articolazioni idratando abbondantemente la pelle.


TRATT. ACIDO GLICOLICO:

L’acido glicolico viene estratto dalla canna da zucchero, ha inoltre una dimensione molecolare molto piccola, quindi penetra più facilmente in profondità e per questo ha un azione


ESFOLIANTE.

Si usa molto in estetica per acne, cisti acneiche, iperpigmentazioni. Inoltre stimola la produzione di collagene ed elastina, fibre fondamentali per la pelle in quanto donano a essa compattezza ed elasticità.


PULIZIA DEL VISO:

La pulizia del viso è, probabilmente, il trattamento più importante per prevenire o trattare acne ed imperfezioni cutanee. Permette di purificare a fondo la pelle attraverso la rimozione di cellule morte, punti neri, brufoletti od altri piccoli difetti cutanei.Il concetto di pulizia del viso si spinge ben oltre la “semplice” eliminazione dello sporco: pulire accuratamente il viso significa prendersi cura di se stessi, preservare la pelle nelle condizioni ottimali e prevenire il deposito di batteri, impurità ed accumuli di sebo sulla pelle del viso.


PRESSOTERAPIA:

L’applicazione sul corpo del trattamento di pressoterapia, permette il perseguimento di molteplici effetti, tutti positivi e benefici per il corpo. La pressoterapia aiuta infatti a combattere la ritenzione idrica, l’edema in eccesso, e la cellulite